banner AI a lucca

AI chiama Lucca!

L’associazione Autori di Immagini, in collaborazione con Lucca Comics & Games, ritorna al Festival con una nuova serie di iniziative per aiutare giovani professionisti e studenti ad entrare nel mondo del lavoro.

Quest’anno troverete un ricco programma di portfolio surgery, corsi per ragazzi e incontri con esperti di settore.

PORTFOLIO SURGERY

Le portofolio surgery, ovvero letture di portfolio, si terranno presso il centro culturale Agorà in Via delle Trombe, 6.
Sarà possibile confrontarsi con alcuni dei più importanti autori contemporanei ed esperti del settore per avere consigli di stile, tecnica e suggerimenti sulle modalità idonee per presentarsi al meglio con gli editori.
Preparati al meglio, leggi le istruzioni e consulta il programma >
Visioneremo i lavori di:
FUMETTISTI
ILLUSTRATORI
SCENEGGIATORI
COLORISTI
CONCEPT ARTIST (videogiochi, giochi da tavolo, storyboard…)
 AUTORI DI NUOVI FORMAT (visioneremo proposte di nuovi progetti multimediali e/o cross mediali)

INCONTRI CON ESPERTI DI SETTORE Novità 2019!

Abbiamo organizzato 3 importanti “TALK SHOW” dedicati al mondo dell’editoria ed oltre! Intervisteremo 4 tra i più importanti professionisti del settore per aiutarvi nella vostra crescita professionale, capendo meglio il mercato odierno e dandovi gli strumenti per programmare il vostro futuro. Gli incontri si terranno in presso centro culturale Agorà in Via delle Trombe, 6.
Un’occasione unica per chi vuole trasformare la sua passione in professione!

Vai al programma >

WORKSHOP PER RAGAZZI

Anche quest’anno abbiamo coinvolto i nostri autori nell’organizzazione di corsi rivolti ai giovanissimi, che si terranno  presso il Real Collegio in Piazza del Collegio, 13.
Una bella occasione per divertirsi ed avvicinare i più giovani ad un mondo di cui si parla molto, ma si sa davvero poco!
Vai al programma >