Banner ANNUAL2017

Annual 2017 – Concorso di Illustrazione – scadenza 30 novembre

gif_annual2017

Partecipa a ANNUAL 2017 – Concorso di Illustrazione!

Annual è la pubblicazione italiana più autorevole e completa nel campo dell’IMMAGINE ILLUSTRATA in Italia e in Europa. Il volume offre una prestigiosa vetrina per gli AUTORI selezionati, sia per quelli già affermati, sia per coloro che stanno intraprendendo la loro carriera in Italia o all’estero. Ogni immagine selezionata verrà pubblicata a colori, accompagnata dal titolo, tecnica, il nome dell’artista e i contatti.

Novità di ANNUAL 2017 è la pubblicazione del volume anche come LIBRO DIGITALE INTERATTIVO: così art director, agenzie pubblicitarie e di comunicazione (web) e altri committenti possono contattarti direttamente, grazie ad un semplice click.

ANNUAL 2017 presenterà il premio alla carriera dedicata a Emanuela Bussolati, Illustratrici e Autore, nonché direttore editoriale e educatrice per il mondo del libro per l’infanzia.

ANNUAL AWARDS

Partecipare a Annual 2017 significa avere la possibilità di vincere uno dei prestigiosi ANNUAL AWARDS:

PREMIO TOPPI: un premio di €1000 assegnato dalla giuria al vincitore di tutto il concorso
PREMIO WACOM: è il premio assegnato dalla giuria alla migliore opera digitale
ANNUAL AWARDS – ORO, ARGENTO e BRONZO: sono i premi per le migliori opere selezonate, come riconoscimento del livello creativo professionale raggiunto, in ogni  categoria del Concorso:  pubblicità, editoria, editoria infanzia, fumetto, animazione, design, didattica/scientifica, self promotion.

LA GIURIA

La selezione delle immagini, rigorosamente in forma anonima, è affidata ad una Giuria di stimati professionisti provenienti da diverse esperienze nel settore. La Giuria di ANNUAL 2017 è composta da:

  • Presidente di Giuria:  Cinzia Ghigliano – Illustratrice, autrice di fumetti (vincitrice Premio Andersen 2016)
  • Francesca Archinto – Direttore editoriale di Babalibri
  • Antonio Barbieri – Creative team leader Fullsix
  • Silvia Razzini – Supervisione comunicazione Scuola primaria e secondaria di 1° Pearson Italia
  • Enzo Venezia – scenografo, architetto e illustratore
La pubblicazione e le Awards verranno presentati in anteprima alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna dal 3-6 aprile 2017, offrendo una visibilità internazionale.
Come partecipare?
Possono partecipare alla selezione tutti gli AUTORI DI IMMAGINI italiani e stranieri, residenti in Italia o all’estero, iscritti o non iscritti all’Associazione AUTORI DI IMMAGINI, inviando opere realizzate per il mercato italiano o inedite.
Le opere inviate devono essere realizzate dopo il 1 gennaio 2015. Derogano da questa norma le illustrazioni del settore Cinema d’animazione, che possono partecipare alla selezione anche se datate prima del 1 gennaio 2015. Ogni Autore può inviare più immagini, singole o in serie, senza limite di numero e di categorie.

Si può partecipare fino al 30 novembre  2016.  Leggi tutti i dettagli del bando e regolamento qui.

Per partecipare ad Annual è sufficiente registrarsi online e comincare a caricare le immagini al seguente link: http://www.autoridimmagini.it/annualAI