Premio Toppi

Il premio Toppi dell’edizione 2019 di Annual se lo aggiudica Marco Somà con la tavola “Il venditore di Felicità”, edita da Kite Edizioni, per la migliore opera in concorso.

Il venditore di felicità - PREMIO TOPPI
Il venditore di felicità – matita, collage e digitale marcosoma.blogspot.com

Marco Somà lavora come illustratore di libri per ragazzi, è docente d’illustrazione e svolge attività di laboratorio con i bambini.
I suoi libri sono stati pubblicati da diverse Case Editrici in Italia e all’estero.
Le sue illustrazioni sono state selezionate in numerosi concorsi internazionali tra cui la Biennale d’Illustrazione di Bratislava nel 2013, la Mostra illustratori della Fiera del Libro di Bologna nel 2011, 2013, 2014 e 2016 , per The Original Art Exhibit della Society of Illustrators di NY nel 2017 e per il Nami Concours 2019.
Nel 2015 ha ricevuto il “Premio Emanuele Luzzati- Gigante delle Langhe” per le illustrazioni dell’albo “La regina delle rane non può bagnarsi i piedi” edito da Kite Edizioni e il 1° premio “Giovanni Arpino” per le illustrazioni del libro “Robot: Catalogo raccontato dei principali avatar servo robota per ragazzi e bambini ” scritto da Bruno Tognolini ed edito da Rizzoli.
Nel 2017 le illustrazioni de “Il richiamo della palude” hanno ricevuto il 2° Premio al Concorso Internazionale Sharjah Children’s Reading Festival.