Iscriviti

Associarsi ad AI significa riconoscersi come Autore d’Immagine e avere accesso ad una formazione e consulenza pratica su temi artistici, legali e di gestione d’impresa da parte di Autori esperti e rappresentanti del settore creativo.
Crediamo che solamente rafforzando l’intera categoria di Autori d’immagine si riesce a migliorare la posizione contrattuale a livello nazionale.

PERCHÉ ISCRIVERSI?
  • Per crescere professionalmente e usufruire di direttive e consigli pratici su come muoversi nel settore a livello contrattuale, economico e promozionale, confrontandosi con gli altri soci sulle novità legali e fiscali in vigore.
  • Per usufruire di primaria assistenza legale e fiscale supportata da 2 avvocati e dal commercialista
  • Per usufruire della visibilità e dei servizi offerti dall’AI: ogni socio ha diritto a uno spazio gratuito sul sito, in una pagina a lui riservata. Inoltre ogni socio può promuovere la propria attività attraverso veicoli autorevoli quali l’Annual e partecipare ad iniziative, corsi, concorsi e mostre beneficiando di tariffe agevolate.
  • Per avere tariffe agevolate sulle attività a pagamento (corsi – annual)
  • Per avere sconti per l’acquisto di prodotti Wacom
  • Per contribuire con le proprie conoscenze al lavoro comune e alla diffusione di regole che difendano i diritti e rafforzino la posizione contrattuale degli illustratori.
  • Per far parte di un gruppo che condivide ideali e aspettative e stringere nuove amicizie con chi coltiva le nostre stesse passioni.
  • Perché l’AI è una associazione senza scopo di lucro e gestita in modo trasparente, nella quale tutti i soci hanno uguali diritti e doveri; fondata e condotta da professionisti per tutelare l’intera categoria con iniziative, istituzionali e non, a vario livello.
Esistono cinque categorie di soci:

Socio Professionista: per i professionisti esperti che abbiano già all’attivo delle pubblicazioni, con diritto di voto nelle assemblee e la possibilità di essere eletto nelle cariche sociali dell’Associazione.
Socio Aderente: per chi è all’inizio della sua carriera e non ha ancora pubblicato; periodicamente è tenuto a presentare l’evoluzione del proprio lavoro per poter diventare socio professionista.
Socio Studente: ragazzi regolarmente iscritti a istituti, accademie e università con percorso formativo inerente alla professione di autore d’immagini.
Socio Sostenitori privato: insegnanti, operatori culturali, artisti indipendenti, persone singole che pur non operando come autori di immagine sono interessati alla cultura dell’immagine.
Socio Sostenitore pubblico: enti collettivi pubblici e privati o no profit che vogliono sostenere l’associazione oppure scuole, biblioteche, enti pubblici e privati ecc.

Per iscriverti ad AI ti chiediamo di presentare un portfolio, o comunque una selezione di opere rappresentative del proprio lavoro (almeno 10), che verrà valutato da un’apposita commissione interna al Direttivo. Il livello professionale dei lavori presentati è l’unico criterio di valutazione per l’ammissione.
Per enti e scuole, la valutazione delle domande verrà caso per caso sottoposta al parere del Direttivo.

Ti invitiamo a scaricare la domanda di iscrizione e spedirla al nostro indirizzo e-mail info@autoridimmagini.it insieme ad almeno 10 immagini in formato JPG RGB, a 72dpi e di dimensioni massime di 800×600 pixel, oppure indicando il proprio sito web.

Scarica la tua domanda di ammissione
Scarica lo statuto
Scarica il codice deontologico

  • 200.00 EUR
  • 160.00 EUR
  • 100.00 EUR
  • 30.00 EUR
  • 50.00 EUR
  • 300.00 EUR
Modalità di Pagamento

PayPal
Basta collegarsi al proprio account sul sito www.paypal.it e da lì, tramite l’apposita pagina, inviare il pagamento,
avendo cura di indicare l’indirizzo di posta elettronica dell’account Paypal dell’Associazione Autori di Immagini: info@autoridimmagini.it

In Banca
Bonifico bancario su  Banca FINECO  intestato a:  ASSOCIAZIONE AUTORI DI IMMAGINI – Via Conchetta 9   20136 Milano.
COORDINATE BANCARIE (IBAN): n. IT32C0301503200000003562066 

In Contanti
Dal lunedì al giovedì presso la Segreteria di AI, Via Conchetta 9, 20136 Milano.
(previo appuntamento)