PESCI-banner-s

DIsegni – Pesci 2021

DIsegni è la call pensata per dare vita all’oroscopo degli illustratori: è il turno dei Pesci. Partecipa e mettiti alla prova!

Dodicesimo segno dello zodiaco.
Segno mobile d’acqua, rappresenta lo scorrere di un fiume che può risultare a tratti torbido, a tratti limpido, proprio come la natura in questo periodo: un varco tra l’inverno e la primavera.

Personalità difficile da comprendere, spesso chi è di questo segno vive in un mondo tutto suo, fatto di intuizioni e sensibilità, tali da impedirgli di affrontare le verità.
Ha una spiccata propensione a sfuggire da ogni difficoltà che la vita gli presenta.
Essendo un segno piuttosto facile a intimorirsi, spesso affronta le difficoltà fuggendo dalla parte opposta del problema.

Sarà per questo che iconograficamente viene rappresentato nei due sensi opposti?
L’intuizione, una delle sue migliori qualità, lo aiuta a entrare in empatia con gli altri.
Calmo, riflessivo, idealista in molti ambiti.

Moltissimi richiami alla mitologia legati a questo segno: vi invitiamo a scoprirli per ispirarvi.
In ogni visione, il segno dei Pesci rappresenta sia inizio che fine, realtà e visione, spirito e materia; gli opposti che sono comunque uniti ed indissolubili, non c’è uno senza l’altro, non c’è fine senza inizio, non c’è luce senza ombra.

Colore: verde
Pietra: ametista
Metallo: stagno
Fiore: glicine

L’OROSCOPO DEGLI ILLUSTRATORI – PESCI

Nuotate in qualunque senso vi porti la corrente ed illustrateci i vostri Pesci.

PER PARTECIPARE
scarica qui il template 
invia il tuo file in formato jpg RGB, rinominato “ai-DIsegni-NomeCognome” a eventi@autoridimmagini.it
specifica nell’oggetto della mail “DIsegni-Pesci
scrivi nella mail il tuo nome, cognome ed il link (www…) del tuo profilo Instagram in modo da poterti taggare nel caso fossi selezionato.

Tra tutte le illustrazioni pervenute entro il giorno giovedì 11 marzo verranno selezionate le migliori 5 che, dal giorno lunedì 15  marzo, andranno a formare una piccola gallery sulla nostra pagina Instagram.

Tutte le immagini pervenute verranno caricate su Facebook in questo album! Chiediamo a tutti i partecipanti di taggare la propria opera.

NB
Gli autori partecipanti garantiscono sulla paternità delle opere inviate e sollevano gli organizzatori da ogni responsabilità derivante da eventuali richieste di terze parti in materia di diritti d’autore e connessi.
Verranno scartate tutte le immagini che non rispetteranno i parametri tecnici indicati e/o che risultino offensive o discriminanti. L’iniziativa, volta a promuovere l’illustrazione, non ha fini di lucro. Tutti i diritti restano ai rispettivi autori.

illustrazione e testo dell’oroscopo © Manuela Trimboli

INFO
Deadline giovedì, 11 marzo entro le 24:00 (ora italiana)
Chi può partecipare? La call è aperta a tutti
Pubblicazione le migliori cinque a partire da lunedì 15 marzo andranno a formare una piccola gallery sulla nostra pagina Instagram
Come? invia gli elaborati alla mail: eventi@autoridimmagini.it
Costo? La partecipazione è GRATUITA