Cliffwright Harry potter_macchinavolante

Incontro con Cliff Wright – Harry Potter e la Magia del Disegno

Nel lontano 1997 fu pubblicato il primo libro di Harry Potter – la pietra filosofale di J. K Rowling. Un anno dopo uscì il secondo intitolato ‘La Camera dei Segreti’ e fu CLIFF WRIGHT,  artista britannico a disegnare la copertina, lavorando a stretto contatto con la scrittrice. Grazie alla buona collaborazione Wright ricevette anche la commissione per il terzo libro ‘ Il Prigioniero di Azkaban’.

 

Siamo felici di annunciare che il 4 Ottobre alle ore 18:30  CLIFF WRIGHT sarà con noi! In un incontro organizzato insieme allo IED Istituto Europeo di Design di Milano, Cliff Wright racconterà della sua esperienza nel disegnare le prime due copertine britanniche dei libri pubblicati da Bloomsbury,  lavorando a stretto contatto con J.K. Rowling in un’epoca in cui si comunicava ancora a mezzo fax.

Oltre al suo lavoro di illustratore parlerà del suo workshop  Nature of Seeing che si terrà sempre allo IED il 6/7 ottobre 2018. In questo corso particolare Cliff vi fa riscoprire il  luogo interiore dove nasce la Magia del Disegno: con semplici e mirate esercitazioni Cliff Wright ti porterà a scoprire il modo più autentico di vedere le cose e il disegno. Quasi come quello del bambino che si accinge a scoprire il mondo circostante.
E’ prevista la traduzione simultanea in Italiano e c’è la possibilità di firma copia e disegni 
Quando? Giovedì 4 ottobre, dalle 18.30 – 20:30
Dove? Istituto Europeo di Design IED, Aula Magna S10, via Amatore Sciesa 4, 20135  Milano
Chi? Per tutti gli autori dell’immagine, per studenti e/o appassionati di illustrazione e Harry Potter.
Costo?  Gratuito
Info? Scrivi a info@autoridimmagini.it per confermare la tua presenza.