banner evento irene penazzi

Masterclass: prepararsi a un concorso

Il primo dei tre masterclass proposti da BO it! spiega come affrontare il tema di un concorso di illustrazione e sviluppare il proprio lavoro artistico.

L’illustratrice Irene Penazzi guiderà i partecipanti nello sviluppo di un progetto artistico per partecipare a un concorso di illustrazione. Attraverso esempi pratici e consigli si cercherà di capire in che modo affrontare un tema e come sviluppare le idee in base alle richieste del concorso.

Irene Penazzi (Lugo, 1989) è autrice, illustratrice e socia di AI. Laureata al corso specialistico di Illustrazione per l’editoria presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha ricevuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, tra i quali la menzione speciale della giuria al Premio Rodari 2019 per Nel mio giardino il mondo (@terredimezzo) e la selezione nella Ibby Honour List 2020. Vi invitiamo ad approfondire la sua conoscenza attraverso la bella intervista realizzata dal magazine online Frizzifrizzi.

Questo è il  primo di un ciclo di 6 incontri: tre masterclass e altrettanti laboratori, sviluppati sia on-line che in presenza, nel rispetto delle linee guida anti-covid19.

Gli appuntamenti sono volti a promuovere l’inclusività e la partecipazione di giovani creativi e persone con bisogni particolari, supportandoli nello sviluppo professionale dell’attività artistica e nella partecipazione al Concorso.

Qui trovi il  calendario di tutti gli appuntamenti di febbraio targati BO it!

Per partecipare alle masterclass gratuite compila il form. Riceverai un’e-mail con il link per accedere all’incontro. I posti sono limitati! Le iscrizioni saranno aperte fino al giorno prima dell’evento, hurry up!

INFO
Quando Martedi 16 febbraio 2021 ore 18:30
Come compilando il form
Costo l’evento è gratuito