Mostre a noleggio

Vuoi ospitare una mostra? Ti piace l’illustrazione ma non sei un esperto? Chiedi all’Associazione Autori di Immagini!
In questa sezione troverai le schede delle mostre prodotte negli ultimi anni disponibili per il noleggio. Abbiamo proposte adatte a biblioteche, festival, enti pubblici e spazi espositivi privati. Consulta le schede, scegli la mostra che più ti piace e contattaci per un preventivo.

Mostre collettive

Annual Illustratori 2009
Una selezione di lavori tratti dalla più ampia raccolta di opere di illustrazione italiana contemporanea
29 opere

Come ogni anno, l’Associazione Autori di Immagini riunisce in un catalogo i lavori di affermati professionisti e di talenti emergenti, proponendo una finestra sugli sviluppi più interessanti nel campo dell’immagine disegnata per editoria, pubblicità, arte, fumetto e comunicazione d’impresa. Le opere, più di 300, sono state scelte da una giuria di esperti. In esposizione una selezione di 29 stampe.

Cuochi Fatui
Idee stravaganti si aggirano tra stupefatti fornelli
16 opere

Cuochi Fatui è una raccolta di ricette stravaganti partorite dall’ingegnoso Pier Paolo Cornieti, noto pubblicitario. Bastano pochi titoli per capirne la follia: “Faraona sotto piramide di sale”, “Trippa in lavatrice”, “Zuffa di pesce”, “Sogliola al ferro da stiro”… Pietanze improbabili e folli, illustrate da sedici autori e corredate dalla ricetta ispiratrice.

Favorisca
Volti ritrovati di vagabondi e sans-papier dell’800
Da 20 a 38 opere

Le tavole sono ritratti realizzati su buste di carta da invio postale. Ciascuna è accompagnata dalla copia della scheda di identificazione originale: brevi identikit sostituivano le fotografie di soggetti che a inizio ‘800 vennero “espulsi dal territorio del Regno d’Italia”. L’illustratore immagina una fisionomia che si deduce da poche righe: non vite di uomini illustri, ma di uomini illustrati.

Poster Unico
Manifesti immaginari per grandi film inesistenti
36 opere

Un gioco proposto da ventuno illustratori che, saccheggiando forme e immagini dall’universo del cinema, hanno creato poster di film mai girati, con cast irreali e titoli inediti ma non impossibili. La fantasia dell’illustrazione e lo specifico linguaggio grafico cinematografico si fondono nella più completa libertà interpretativa, in una percorso divertente e pronto a stupirvi.

Mostre personali

Se sei interessato ad un autore in particolare, o stai organizzando una mostra a tema, l’Associazione Autori di Immagini può aiutarti a progettarla. Offriamo un contatto privilegiato con i nostri autori: scorri l’elenco dei soci per un assaggio di ciò che potresti esporre.

Scrivici per discutere con noi dell’evento che vuoi creare!