Un Albo Per Livio

Un Albo per Livio – i vincitori

La Giuria, presieduta da Alfredo Stoppa e composta da Anna Rossi (AI), Davide Di Lodovico, Adriano Gon, Sandra Antonelli e Enrico Cristofaro, ha decretato i vincitori dell’VIII edizione del concorso patrocinato AI, Un Albo Per Livio.

Dal 10 al 14 novembre 2020 si svolgerà Liber L’Aquila, il Festival della Cultura per Ragazzi, dedicato interamente a musica, teatro, letteratura, illustrazione, libro d’artista.

Intorno a quest’evento si raccolgono diverse iniziative e tra queste le Premiazioni dei Concorsi e dei Premi dell’Associazione Libris in Fabula.

In particolare vi segnaliamo la cerimonia di inaugurazione del Festival martedì 10 novembre ore 17,30 nella prestigiosa cornice del Palazzo dell’Emiciclo, sede del consiglio Regionale d’Abruzzo a L’Aquila, dove sarà aperta al pubblico la Personale di Francesca Cosentino, autrice dell’albo inedito vincitore sul tema del “Panchatantra di Viscnù Sarma”

Mentre Sabato 14 ottobre ore 16,30 si terrà la premiazione dei vincitori a cura di Davide Di Ludovico di Liscianilibri editore (Teramo), che pubblicherà l’albo.

I VINCITORI

Primo Premio e pubblicazione
FRANCESCA COSENTINO
con l’albo “Dissenzione di amici”

Premio Migliore grafica
SUSANNA ZONETTI
con l’albo “Diventiamo amici?”

Premio Migliore testo
VALERIA PISI, TIZIANA TOSI E MONICA FORNACIARI
con l’albo “Il gioco delle cinque saggezze”

Menzione speciale
LAURA SIMEONI E PIERO SANDANO
con l’albo “I topi e l’elefante”