Z-Brush Corso online: creare lo sculpt 3D di un personaggio, Daniele ‘Danko’ Angelozzi -24/01-22/02/17

L'associazione Autori di Immagini presenta
ZBRUSH Webinar
Come creare lo sculpt 3D di un personaggio - Incontro con Daniele - Danko - Angelozzi
Da martedì 24 gennaio a martedì 21 febbraio 2017 - 5 lezioni

Programma:
Il workshop prevede sei lezioni da due ore in cui verrà sviluppato lo sculpt di un character  stilizzato a partire da un concept predefinito, utilizzando ZBrush, software di scultura digitale utilizzato in tutto il mondo nelle produzioni 3d.
L’idea alla base di questo workshop è mostrare, congiuntamente a varie tecniche di scultura in zbrush, la creazione di un modello seguendo un flusso produttivo tipico di un ambiente lavorativo, in cui sovente la figura del modellatore riveste anche il ruolo di concept artist. La capacità di riprodurre, e eventualmente elaborare migliorando un concept predefinito è una capacità chiave per chi vuole fare della modellazione e della scultura 3D un lavoro.

Calendario:
– Martedì 24 gennaio ore 21/23
– Martedì 31 gennaio ore 21/23
– Martedì 07 febbraio ore 21/23
– Martedì 14 febbraio ore 21/23
– Martedì 21 febbraio ore 21/23

MATERIALE NECESSARIO
Un collegamento WIFI

Daniele - Danko - Angelozzi - BIO
 Daniele – Danko – Angelozzi è un freelancer 3D, istruttore certificato pixologic e wacom evangelist. Specializzato nella modellazione, scultura digitale e texturing, lavora principalmente nella creazione di asset per produzioni audiovisive e videoludiche e nella creazione di modelli per la stampa 3d. E’ inoltre molto attivo nel campo della formazione, sia in territorio italiano che internazionale.
Dopo aver conseguito una laurea e un dottorato in biotecnologie, complice probabilmente qualche strana sostanza inalata nei laboratori universitari, al compimento dei 30 anni perde improvvisamente il lume della ragione e decide di rivoluzionare completamente la sua vita, dedicandosi a creare mostriciattoli e guerrieri in perizoma, seguendo una strana idea secondo cui preferisce divertire le persone anzichè tentare di curarle. Comincia a studiare come autodidatta modellazione, scultura digitale e discipline artistiche tradizionali nel mentre che si guadagna da vivere lavorando come web designer e grafico in una piccola agenzia di comunicazione locale.

Nel 2009 consegue, primo in italia, il diploma di istruttore certificato pixologic, e il riconoscimento è la spinta definitiva che lo convince ad abbandonare il lavoro a tempo indeterminato in agenzia per dedicarsi completamente al 3d come freelancer.
Nel 2011 entra a far parte dell’esercito dei wacom evangelist, sebbene leggende metropolitane vogliono che questa carica gli sia stata conferita più per il gran numero di prodotti acquistati che per effettive doti artistiche.

INFO

QUANDO: 5 lezioni, da martedì 10 gennaio a martedì 7 febbraio,  dalle ore 20:40 – 23:00
LUOGO: Online dal tuo computer, è necessario un collegamento WIFI
PRENOTAZIONE ENTRO: 5 giorni prima
COSTO SOCI E STUDENTI: 150 euro
COSTO STANDARD: 200 euro