colore_perfetto_FB

“Il colore perfetto” di Gianni Maimeri introduce Annual 22

Gianni Maimeri, amministratore delegato dell’omonima impresa, introdurrà le celebrazioni di Annual 2022, con un piccolo assaggio della lezione aperta, ispirata  al suo libro “Il colore perfetto. Viaggi, incontri e racconti dal nostro immaginario cromatico”, pubblicato da Il Saggiatore.

“Il Colore Perfetto” è un’opera che esplora il nostro immaginario cromatico in compagnia di grandi personaggi dell’arte e della scienza.

“Colorati sono i nostri sogni, le nostre emozioni, i nostri ricordi. Abbiamo passeggiato in pomeriggi azzurri come canzoni, mentre nelle orecchie qualcuno ci sussurrava di bandiere gialle, cieli sempre più blu e rose rosse per noi.

Conserviamo gelosamente memoria della prima volta in cui siamo saliti sulla macchina amaranto dei nostri genitori, del prato verde sul quale giocavamo da ragazzini, degli occhi castani della persona cui abbiamo dato il primo bacio; e certo non dimentichiamo come, dopo che siamo stati lasciati, il mondo si sia spento nel grigio. Creiamo ogni notte centinaia di fantasie viola, rosa, arancio, bianche, cobalto che ci accompagnano lungo le nostre ore da svegli. (…)

Chi più di noi, autori e creativi, che ci troviamo a celebrare con Annual 2022 la bellezza, l’impegno e il nuovo che anima l’illustrazione italiana, potrà trovare ispirazione leggendo queste pagine. “Il Colore Perfetto” è un invito a scoprire che il vero tesoro alla fine dell’arcobaleno è l’arcobaleno stesso..

INFO
QUANDO? Martedì, 22 MARZO dalle ore 17:45.
DOVE? Spazio DumBO via Camillo Casarini, 19 a Bologna – Officina e Officina Bistrot (20 minuti a piedi dalla stazione Centrale, bus 35). 
COME? Ingresso è libero, occorre solo esibire il GreenPass