Archivi categoria: Bacheca

template_SKN_live_FB

AI Sketch Night Roma Live

Le serate di disegno dal vivo tornano a distanza di due anni e debuttano nella Capitale con le AI Sketch Night Roma Live. Preparate quindi matite e fogli da disegno!

Dopo Milano infatti arrivano anche a Roma le Sketch Night di AI in presenza: lo scopo della serata è sempre quello di passare un po’ di tempo tra amici e colleghi in allegria, facendo quello che più ci piace: disegnare!

Ringraziamo per la disponibilità la modella Federica Beni , che poserà per noi per queste serate romane, e Valenzia Lafratta, la coordinatrice di questi appuntamenti live, per la bella immagine nel banner.

Le date disponibili sono tre:

24 maggio alla Bottiglieria Pigneto
16 giugno al Caffè delle Esposizioni
05 luglio a Casa Dante

e offriranno delle location di grande suggestione alle serate di disegno dal vero davvero uniche.

LE ISCRIZIONI alla prima serata di AI Sketch Night Roma Live SONO CHIUSE

I posti disponibili sono limitati e abbiamo raggiunto il numero max di partecipanti.

IL PROGRAMMA
Ad un momento conviviale fatto di chiacchiere davanti ad un drink con aperitivo, seguiranno le pose con la modella Federica Beni che prevedono:

Qualche posa di media durata, per la prima costruzione anatomica. Si consiglia di portare matite, carboncini, grafiti, un blocco di fogli (con un supporto rigido),o un quaderno da disegno di una grandezza A4 o A3, secondo preferenza.

Pose più lunghe, ideali per lo studio di luci e ombre e per sperimentare materiali e tecniche. Si consigliano matite colorate, pennarelli, inchiostri, acquerelli ecc.

Instant sketching – pose veloci. Si consigliano matite, penne, brush pen, ecc.

Per tutte le serate la modella  VI PERMETTE DI PUBBLICARE sui Social i vostri schizzi e di taggarla  @federicab_model

senza la sua autorizzazione infatti pubblicare le sue immagini, siano esse foto o vostri schizzi, non sarebbe lecito (siamo nell’ambito del diritto d’autore), a meno che il soggetto ritratto non sia riconoscibile.

INFO
Quando?
 martedì 24 maggio 2022, ore 18:30-19:30 aperitivo – ore 19:30-21 pose con modella
Dove? Bottiglieria Pigneto, Via del Pigneto, 106/a, 00176 – Roma RM 
Costo? per la prima serata solo i 10€ per consumazione e buffet da pagare direttamente al bar sia per i soci AI che per i non soci.

Per prenotare: posti esauriti.

 

ImmaginiClimaPaoloDaltan

Immagini per il Clima – visioni per un mondo possibile

Il 29 novembre in moltissime città di tutto il mondo si è svolta la marcia globale per il clima, una manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre 700.000 persone per far pressione su tutti i governanti che si stanno incontrando al vertice ONU ‘COP 21′ a Parigi per stilare il trattato sul clima più importante della storia.

Noi illustratori, nel nostro piccolo, usiamo regolarmente la nostra creativita’ per dare colore al mondo; questa volta mettiamoci insieme per provare a cambiarlo.

L’idea e’ quella di raccogliere tante immagini sul tema del clima. Ne abbiamo gia’ ricevute oltre 250 da quasi 200 illustratori italiani e stranieri.

Tutte le immagini vengono pubblicate in un album sulla pagina Facebook dell’Associazione Autori di Immagini e, una al giorno, ne diventa la testata. Ci riserviamo di non pubblicare solo le immagini che, per contenuto, potrebbero risultare offensive.
In parallelo si sta diffondendo l’iniziativa presso vari media nazionali e cercheremo di coinvolgere anche altre organizzazioni simili in Italia e altrove.

Le immagini si possono inviare fino all’11 dicembre, giorno conclusivo del congresso di Parigi. Qualora si organizzino altre possibili iniziative legate al tema, verra’ data comunicazione e, laddove necessario, si chiedera’ il permesso di riutilizzo delle immagini.

Dai la tua visione per un mondo possibile: scarica il pdf del concorso qui: AI – Bando IMMAGINI per il CLIMA

Per vedere le immagini pubblicate fino ad ora visita la nostra pagina Facebook