banner_giuria_FB

La giuria di Annual 2022 si mette al lavoro!

Le iscrizioni ad ANNUAL sono ufficialmente chiuse ed è tempo per  la giuria di Annual 2022 di mettersi al lavoro. Dovrà valutare 897 immagini per selezionare quelle che verranno pubblicate sull’annuario!

Siamo certi che Annual rappresenti una grande occasione per mettere in luce i vostri progetti, per intraprendere nuovi percorsi e far nascere nuove opportunità di lavoro.

Ringraziamo i tanti autori che hanno scelto di partecipare e auguriamo a tutti un grande e scaramantico In bocca al lupo!

DATE DA SEGNARE

FEBBRAIO 2022 • annuncio ufficiale dei selezionati
MARZO 2022 • presentazione Annual 22 e premiazione dei vincitori

La  giuria di Annual 2022 è composta da professionisti di fama internazionale che anche quest’anno valuterà la opere in gara avrà tempo fino a metà gennaio per selezionare le opere migliori che troveranno spazio su Annual e, tra queste, quelle che si aggiudicheranno premi e riconoscimenti.

Dalia Gallico, già Presidente ADI – Associazione Design italiano, ora Presidente Corso di laurea design Università San Raffaele Roma
Ferruccio Giromini, giornalista specializzato in storia e critica dell’immagine e della comunicazione visiva
Arianna Malacrida, a capo della Ghirigori Agency, agenzia per illustratori, fumettisti e autori di libri illustrati.
Stefano Piccoli, autore di fumetti e Direttore dell’ARF!, il Festival del fumetto di Roma
Franco Tassi, Art director e fondatore della Tax free Film, casa di produzione di spot pubblicitari in CGI
Ilaria Tontardini, docente di Storia dell’illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna
Carlotta Viviani, Art director di Rizzoli Scuola

A guidare la giuria di Annual 2022 ci sarà Daniela Iride Murgia, un’autrice di immagini e di testi dalla grande sensibilità, che saprà mettere a frutto la propria esperienza e quella dei colleghi  nella ricerca di un segno e una visione che racconti qualcosa di nuovo e di grande.

L’elenco completo degli autori selezionati in questa edizione sarà pubblicato sul sito entro i primi di febbraio e una piccola anteprima delle loro opere messa a disposizione in una gallery sul sito e diffusa sui nostri canali social.