ripido_mostra_AI

Ripido Illustration Festival mostra i Premiati Annual

A partire dall’8 luglio fino al 28 agosto la Mostra dei Premiati Annual 2022 sarà esposta al Ripido Illustration Festival a Brunico

Si tratta di una manifestazione al suo debutto, ma che già si presenta con un programma ricco e con mostre che coinvolgono autori di spicco come Emiliano Ponzi, Giulia Neri, Marco Cazzato, Elisa Talentino, Andrea Serio.

L’ideatrice del Festival è Giulia Neri che di mestiere fa l’illustratrice e nella vita vive proprio in quel di Brunico. Ad accompagnarla subito in questa nuova avventura sono stati prima il suo gallerista torinese Federico Cano Correa e poi la curatrice parmigiana Camilla Mineo.

Il Telaio, associazione Culturale che a Brunico propone cultura dagli anni 80, ha sposato con entusiasmo l’iniziativa.

LA MOSTRA DEI PREMIATI ANNUAL 2022
In mostra i vincitori dei Premi Toppi, Lyra e Wacom e i primi tre classificati di ogni categoria a concorso nell’edizione Annual 2022. Sarà possibile in occasione dell’esposizione acquistare o ordinare il Catalogo Annual 2022, che ha in coperta la bellissima illustrazione di Daniela Iride Murgia, presidente di giuria.

ripido_esposizione

IL TALK
AI sarà presente a questo festival non solo con la mostra dei Premiati Annual 2022, ma anche con un talk. Flavio Rosati intervisterà insieme agli organizzatori del Festival alcuni protagonisti del festival: Andrea SerioMarco CazzatoGiulia Neri,  Davide BonazziFederica Bordoni + guests.

SABATO 9 luglio
ore 16:30 a Casa Ragen in Via Paul von Sternbach, 3, 39031 Brunico BZ

LE PORTFOLIO
Anche in questa occasione siamo felici di offrire la nostra esperienza per accompagnare gli autori  nella loro professione. Flavio Rosati, insieme ai curatori Federico Cano Correa e agli illustratori Marco CazzatoAndrea Serio e Giulia Neri,  sarà a disposizione di illustratori e illustratrici, professionisti e non, già noti o emergenti, per visionare il loro lavoro e dare consigli e suggerimenti. Non è necessaria la prenotazione.

DOMENICA 10 luglio
ore 11:00 al Caffè Pinta Pichl in Via Ragen di Sopra, 3, 39031 Brunico BZ

INFO mostra
QUANDO? 8 Luglio – 28 Agosto orari: Lun – Sab 10.00 – 12.30 (chiusa dal 14 al 16 Agosto)
DOVE? a Casa Ragen in Via Paul von Sternbach, 3, 39031 Brunico BZ
ORARI VISITA?  (8 – 10 Luglio): 10.30 – 12.00 / 15.00 – 18.00