Ai chiama Lucca! – Incontri con esperti di settore

↵ torna all’articolo

presso centro culturale Agorà – Via delle Trombe, 6

IL PROGRAMMA

 

MERCOLEDÌ, 30 OTTOBRE

CLARA BATTELLO e CHRISTIAN CORNIA – ore 16:30
“VE LO DO IO IL MERCATO!” SCOPRITE IL MONDO DELL’EDITORIA PER DIVENTARE VERI PROFESSIONISTI – moderatore Flavio Rosati, presidente di Autori di Immagini
Clara Battello (illustratrice ed art director per Piemme, Battello a Vapore, Giunti, Atlantyca) e Christian Cornia (fumettista ed illustratore per Tunuè, Piemme, Warner Bros, Marvel) sveleranno al pubblico le mille sfaccettature del mercato del fumetto e dell’illustrazione per aiutare i giovani talenti nel loro percorso professionale. Siate pronti ad abbattere i vostri preconcetti ed aprire i vostri occhi!

VENERDÌ 1 NOVEMBRE

VALENTINA DE POLI – ore 12:00
“ALLARGARE GLI ORIZZONTI DEL FUMETTO” – SVELIAMO LE POTENZIALITÀ DEL FUMETTO PER COSTRUIRE LA PROPRIA PROFESSIONE – moderatore Flavio Rosati, presidente di Autori di Immagini
Valentina De Poli – giornalista, esperta in strategie per la comunicazione e direttrice storica di Topolino – porta a Lucca la sua formidabile esperienza nel mondo dei comics per mostrare le mille possibilità di questo medium per le future carriere dei giovani fumettisti dell’Area Pro. E se l’editoria fosse solo una tra le mille possibilità di un autore?

SABATO 2 NOVEMBRE

MARCO SOMÀ – ore 12:00
“VI PRESENTO MARCO SOMÀ” – VITA E SEGRETI DEL MIGLIORE ILLUSTRATORE ITALIANO 2019
Flavio Rosati, presidente di Autori di Immagini, intervista Marco Somà, premio Andersen 2019 come migliore illustratore. Come è nata la sua carriera? Come ha creato il suo stile personale? Come ha sfondato nel settore dell’illustrazione per ragazzi? Queste e mille altre domande per aiutare i giovani illustratori dell’ Area pro a crescere nella propria professione.