Annual

banner_lancio

AI Annual è una delle pubblicazioni italiane più autorevoli e comprensive dell’immagine illustrata in Italia e in Europa.

Divisa in 9 categorie, Annual offre ogni anno una prestigiosa vetrina dei migliori lavori, editi ed inediti, realizzati nell’arco dell’anno in corso ed è sponsorizzato da ADCI – Art Directors Club Italiano.

patrocinio_adci2

PARTECIPA E REGISTRATI QUI ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2022.

Nato negli anni novanta per offrire un riconoscimento alla creatività e alla qualità dell’immagine illustrata made in Italy, Annual cresce in autorevolezza e visibilità di anno in anno, premiando l’eccellenza dell’illustrazione italiana.

Il contest per poter accedere alla selezione delle opere che vi troveranno posto è aperto a tutti autori che lavorano nel mercato italiano, o italiani che lavorano all’estero, e agli studenti di 18+ anni iscritti ad accademie, scuole e istituti d’arte.

Annual 2020 - cover di Ponzi

L’eccellenza è un percorso solitario, che si costruisce passo passo, illustrazione dopo illustrazione, superando i grandi e piccoli ostacoli che il fare ti pone davanti. Un percorso personale fatto di scelte stilistiche, concettuali, teso ad un’orizzonte tutto da scoprire e in cui il panorama si manifesta mano a mano che procediamo.” – Emiliano Ponzi, presidente di Giuria 2020 (commento e cover)

La GIURIA

La selezione delle immagini è affidata ad una Giuria di professionisti di spicco, che hanno maturato ognuno competenze diverse nelle categorie in concorso per garantire una valutazione trasversale delle opere. Essi rappresentano la committenza delle opere che partecipano.
Il presidente di giuria viene scelto tra gli autori di spicco ed è la voce degli artisti all’interno della giuria.

I PREMI

Tra tutti gli autori selezionati la giuria assegnerà il premio in denaro (Premio Toppi, del valore di €1000) alla migliore opera in concorso, i premi offerti dagli Sponsor – alla migliore opera realizzata in digitale (premio Wacom) e alla migliore realizzata con tecnica tradizionale (premio Belle Arti – Lyra) – e, per ciascuna categoria, le medaglie d’eccellenza – gli Annual Awards – come riconoscimento del livello di professionalità e creatività raggiunto (Oro, Argento e Bronzo).

In attesa della nuova gallery, guarda i I VINCITORI 2022 >>

SPONSOR e MEDIA PARTNER

Ringraziamo
gli Sponsor Lyra e Wacom

media_partner

INFO
PREMIAZIONE 2021 Se vuoi rivedere la cerimonia del 29 aprile 2021 →  LIVE 21
PREMIAZIONE 2020 Se vuoi rivedere la cerimonia del 28 maggio 2020 → LIVE 20