Annual

banner_newsletter_002

Annual è una delle pubblicazioni italiane più autorevoli e comprensive dell’immagine illustrata in Italia e in Europa.

Divisa in 9 categorie, offre una prestigiosa vetrina per gli autori selezionati, sia per quelli già affermati, sia per coloro che stanno intraprendendo la loro carriera.

Nato negli anni novanta per offrire un riconoscimento alla creatività e alla qualità dell’immagine illustrata made in Italy, ANNUAL ORA COMPIE 15 ANNI e desideriamo festeggiarlo realizzando un edizione da collezione di questa pubblicazione che premia l’illustrazione italiana.

Il contest per poter accedere alla selezione delle opere che vi troveranno posto è aperto a tutti autori che lavorano nel mercato italiano, o italiani che lavorano all’estero, e agli studenti di 18+ anni iscritti ad accademie, scuole e istituti d’arte.
Guarda la registrazione del lancio al LuccaChanges:
→ LANCIO ANNUAL 2021

Annual 2020 - cover di Ponzi

L’eccellenza è un percorso solitario, che si costruisce passo passo, illustrazione dopo illustrazione, superando i grandi e piccoli ostacoli che il fare ti pone davanti. Un percorso personale fatto di scelte stilistiche, concettuali, teso ad un’orizzonte tutto da scoprire e in cui il panorama si manifesta mano a mano che procediamo.” – Emiliano Ponzi, presidente di Giuria 2020 (commento e cover)

La GIURIA 2021

Le illustrazioni in concorso sono valutate da una giuria di professionisti di fama internazionale.

A guidarla quest’anno sarà un maestro nel campo dell’illustrazione italiana e un indiscusso talento in campo internazionale: Lorenzo Mattotti.

Massimo Verrone, Executive Creative Director per la FCB Partners
Adriano Attus, Creative Director del Il Sole 24 Ore
Simone Sbarbati, direttore del blog @frizzifrizzi
Maddalena Lucarelli, editor del marchio editoriale Fatatrac
Marco Cattaneo, direttore delle riviste  National Geographic, Le Scienze e Mente&Cervello

Tra tutti gli autori selezionati la giuria ha sceglierà i vincitori degli Annual Awards e i 2 premi d’eccellenza che rappresentano un riconoscimento dell’alto livello creativo, professionale e tecnico raggiunto. Scopri I PREMIATI e tutti I SELEZIONATI 2020 >>

Il primo premio nel contest è il Premio Toppi, del valore di €1000, ed è riservato alla migliore opera in concorso. L’edizione 2021 conferma il Premio Belle Arti – Lyra, dedicata alla migliore opera realizzata con tecnica tradizionale, firmata LYRA e il Premio Wacom per la migliore opera digitale, sostenuto da Wacom.

RASSEGNA STAMPA

Canale YouTube di Marco Goran Romano intervista ad Anna Rossi e Flavio Rosati

SPONSOR e MEDIA PARTNER

Ringraziamo
gli Sponsor Wacom e Lyra
I Media Partner FrizzifrizziDistrict , 3X3  e Ad Un Tratto
i Partner Culturali La Puglia Racconta, Illustratore Italiano, Associazione Tapirulan, Inchiostro Festival , Concorso Lucca Junior, e CHEAP Street Poster Art per il loro prezioso contributo.

media_partner
media_partner4
patner_culturali6

INFO
QUANDO? deadline lunedì 7 dicembre 2020 ore 15.

COME? 
Leggete attentamente il bando
DOVE? Iscriviti qui e compila con cura il form
PREMIAZIONE 2020 Se non sei riuscito a partecipare alla cerimonia in diretta streaming il 28 maggio 2020 o se hai voglia di rivederla, puoi metterti comodo e gustarti qui la  >> REGISTRAZIONE LIVE della premiazione